ASSOCIAZIONE FABRIZIO BELLOCCHIO NATA PER NON ESSERE SOLI

SE VUOI SAPERNE DI PIU' SU FABRIZIO CONSULTA IL SITO COSTRUITO DAI SUOI GENITORI







ASSOCIAZIONE FABRIZIO BELLOCCHIO. NATA PER NON ESSERE SOLI

NEL SUO CUORE SOLTANTO UNA COSA ³LA LIBERTÀ² (Fabrizio Bellocchio)
Fabrizio Bellocchio era un ragazzo disabile che ha sempre vissuto come una persona ³normale² e che per anni si è battuto contro tutte quelle barriere che limitano la vita di una persona disabile. ³Associazione FABRIZIO BELLOCCHIO. Nata per non essere soli² si costituisce al fine di continuare, promuovere, diffondere le battaglie ideali e civili che Fabrizio aveva iniziato. Prima fra tutte la battaglie per non essere soli e per la libertà alla propria normalità e al diritto a vivere una vita normale. L¹associazione è costitutita da tutte quelle persone che in questi anni hanno incontrato, conosciuto, condiviso le battaglie di Fabrizio e che in sua memoria ora si associano per continuare a non essere soli.

Cari amici,
Ci eravamo lasciati una sera di marzo dell¹anno scorso con una promessa, trascinati da una emozione palpabile per aver perso un amico, un fratello, un figlio straordinario ed insostituibile ma anche con la consapevolezza che nulla lo avrebbe riportato a noi. Contemporaneamente sentivamo intorno a noi una presenza viva, un intreccio parallelo che univa le nostre anime. Capimmo che questo filo non doveva e, non poteva essere spezzato. Cosa si poteva fare? L¹idea della associazione venne immediata sarebbe servita per portare avanti il nome di Fabrizio, le sue idee, le sue battaglie, le sue esperienze. Poi ci eravamo un po¹ persi, ci dicevamo ³la vita continua² ma, non avevamo fatto i conti con la caparbietà e la forza di quel filo che legava voi tutti a Fabrizio e di conseguenza a noi. Ed eccoci, quindi, a presentare l¹Associazione ³FABRIZIO BELLOCCHIO Nata per non essere soli². Vi era poi la difficoltà di unire tante persone così diverse per affinità culturali, sociali, lavorative ed anche politiche cioè tutto quello che di più diverso a volte si può incontrare. Ma ci siamo detti ³ Fabrizio era tutto ciò, lui era un¹amalgama, un collante per tanti che trovavano in lui una parte di se stessi. Ecco, tutto questo ha fatto sì che intraprendessimo questo viaggio insieme. Non possiamo disperdere l¹insegnamento che ci ha lasciato Fabrizio e ciò che riusciremo a fare servirà affinchè la sua piccola figura ed il suo grande cuore non andranno persi. Vorremmo farvi conoscere una breve poesia di Pablo Neruda che è stata, purtroppo, compagna della nostra vita e che rispecchia totalmente il nostro pensiero.
TUTTE LE PERSONE CARE CHE HO TRAGICAMENTE PERDUTO SONO ASSENTI, MA FINCHE¹ IO LI RICORDO VIVI, E PARLO DI LORO VIVI E SCRIVO DI LORO VIVI, NON SARANNO MAI MORTI DEL TUTTO, MA VIVI NELLA MIA ASSENZA COME IN UNA CASA.
Vi abbracciamo e vi ringraziamo Wanda e Giovanni

Leggi lo statuto in formato PDF

 





Cerca nel sito:    powered by FreeFind




|Avviso Agli Utenti| Home Page |Note legali|Accesso Riservato|  





Ottimizato per Internet Explorer 4 risoluzione 800x600
Dedicato al mio carissimo Amico Fabrizio,
A.C.
Ultimo Aggiornamento